sabato 30 maggio 2020

Il digitale in soccorso del Salone Internazionale del libro 2020


Quest'anno il Salone del libro di Torino, la più importante manifestazione italiana nel campo dell'editoria, a causa dell'effetto Covid-19 non si è potuto svolgere, come di consueto, presso la sua sede abituale del Lingotto. Infatti, non potendo aprire le porte ad un pubblico fisico, si è optato per una edizione extra in live streaming.
La celebre fiera, si è così potuta svolgere sui social tra il 14 e il 17 maggio (data in cui si sarebbe tenuta "dal vivo"), sviluppando il tema di quest'anno, "Altre forme di vita", grazie alla partecipazione di illustri ospiti del mondo della letteratura, della scienza, della musica e della filosofia.

Manifesto del Salone 2020

La XXXIII edizione del Salone, grazie alla tecnologia, si è rivelata comunque un successo. La lunga maratona virtuale di incontri e video messaggi di personaggi e studiosi, ha toccato cifre importanti. Quasi 5 milioni di persone connesse, di cui 2.004.459 di utenti erano di Facebook e 2.909.154 sono state le visualizzazioni di YouTube.
La kermesse è stata così apprezzata che gli organizzatori hanno intenzione di approfondire, per i prossimi anni, l'interazione tra il digitale e il salone che tornerà a svolgersi in versione abituale, con espositori e pubblico. 

Immagine da:

In evidenza

Step #25: Il blog in sintesi

Giungiamo alla conclusione del blog, un interessante viaggio nella parola "Leggere" . Prima di tutto è stato esaminato il verbo/az...

Più popolare